webmaster (si fa per dire): Dino

Segnalatemi impressioni e suggerimenti sul sito scrivendomi

SCRIVIMI

radice home page

Sono Dino Fusco, insegnante, eccovi alcune indicazioni sulla costruzione del sito.

Tutti i materiali sono pubblicati gratuitamente e senza scopo di lucro,  possono essere utilizzati per scopi didattici e non commerciali.

Una precisazione importante: si è fatta molta attenzione alla protezione dei minori, di nessun alunno sarà pubblicato il cognome, la pubblicazione di foto con bambini non è mai fine a sé stessa ma serve ad illustrare le attività didattiche (come si fa del resto a scuola) o momenti ed emozioni particolari (nel caso delle foto di classe).

Sono stati utilizzati alcuni scripts java e gif animate di pubblico dominio, tutti i dettagli nella galleria immagini dell'iperteca.

Sono stati utilizzati alcuni servizi gratuiti, in particolare per la ricerca, per le mailing list, per le formmail, eccetera. Poiché non si fa niente "aggratis" in queste pagine troverete banners pubblicitari che non hanno niente a che vedere con la scuola.

Si è cercato di rendere il sito rapido e visibile con i diversi browsers e sistemi, non è necessaria una risoluzione particolare dello schermo, l'uso dei frames è molto ridotto, pochi files audio, l'impaginazione grafica non dovrebbe risultare fastidiosa, solo alcune pagine dell'iperteca contengono molte immagini che rallentano il caricamento. Potevamo stupirvi con effetti speciali...ma non l'abbiamo fatto.

A gennaio 2002 vi sono 450 pagine, 1170 immagini, 1.600 files, 4380 links, per un totale di oltre 20 Mb