Il Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) è il documento che presenta l’insieme dei servizi offerti dalla scuola, le scelte educative, i percorsi didattici, le soluzioni organizzative e operative adottate, le procedure di valutazione dell’offerta e dei risultati ottenuti.
- PTOF triennio 2022-2025
- PTOF_triennio 2019-22
- Protocollo di valutazione 2022-23
- PNSD-Allegato al PTOF-2019-2022
- Protocollo di valutazione DaD
- Aggiornamento PTOF triennio 2022-25 a.s. 2022-23
- Piano di miglioramento 2022-23
- Protocollo di inclusione per alunni BES
- Report progetti as 2022-23
- Report Stem docenti
Curricolo
-Curricoli scuola dell' Infanzia 2021-22
-Curricoli scuola Primaria 2021-22
-Curricoli Secondaria di Primo grado 2021-22
-Valutazione degli apprendimenti Primaria
-Griglie di valutazione scuola primaria
-Documento di valutazione SCUOLA PRIMARIA 2021-22
-Rubriche di valutazione scuola primaria 2020-21
-Regolamento-esame-finale-scuola-1-grado-2020-2021
Patto di corresponsabilità
La scuola è una comunità nella quale convivono più soggetti, uniti da un obiettivo comune: quello di educare, cioè di far crescere in maniera equilibrata ed armonica i ragazzi che ne fanno parte, di svilupparne le capacità, favorirne la maturazione e la formazione umana ed orientarli alle future scelte. I soggetti protagonisti della comunità sono quindi la SCUOLA, gli STUDENTI, le FAMIGLIE, le ISTITUZIONI.
Per il buon funzionamento della scuola e la miglior riuscita del comune progetto educativo si propone alle sue componenti fondamentali un “patto”, cioè un insieme di principi, regole, comportamenti che ciascuno si impegna a rispettare. Questo patto va letto e sottoscritto dalla scuola, dalla famiglia, dallo studente all’atto di iscrizione. L’assunzione di questo impegno ha validità per l’intero periodo di permanenza di ciascun alunno nella nostra istituzione scolastica.
Organizzazione scolastica
L’organizzazione dell’istituto si articola per compiti e funzioni che ogni operatore dovrà assumere essendo consapevole di:
- aver avuto una delega ad esercitare i suoi compiti;
- avere una definita autonomia di azione nell’ambito dei compiti assegnati;
- avere la responsabilità dei risultati;
- dover rispondere del compito e dei risultati all’organismo che ha conferito la delega.
- Piano di miglioramento
- Rendicondazione sociale
- Organizzazione INFANZIA
- Organizzazione PRIMARIA
- PNSD
- Didattica digitale integrata scuola primaria
- Didattica digitale integrata scuola secondaria
- Didattica digitale integrata scuola dell'infanzia
Allegati dei Dipartimenti
Scuola secondaria di primo grado
Allegati | Dimensione |
---|---|
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO LETTERE.pdf | 515.98 KB |
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO MATEMATICA E TECNOLOGIA.pdf | 479.56 KB |
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO SOSTEGNO.pdf | 124.78 KB |
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO MUSICA.pdf | 254.4 KB |
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO ARTE.pdf | 488.46 KB |
PROGRAMMAZIONE DIPARTIMENTO SCIENZE MOTORIE.pdf | 398.27 KB |
PROGRAMMAZIONI DIPARTIMENTO LINGUE.pdf | 357.17 KB |
PROGRAMMAZIONE RELIGIONE.pdf | 664.52 KB |
PROGRAMMAZIONE STRUMENTO MUSICALE.pdf | 506.61 KB |