"IL PENSIERO DEL CORPO" - Vincere la timidezza e conquistare il coraggio dell'autoaffermazione. | I.C. MANZONI-RADICE

Contenuto in:

Il pensiero del corpo.JPG

Il percorso formativo incentrato sulla danzaterapia, la musica e l' autobiografia creativa ha coinvolto con entusiasmo ed energia, con meraviglia e delicatezza gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria dell'I.C. Manzoni Radice di Lucera.
Guidati dall'esperta ins. Annamaria Bartoccioli e dal tutor ins. Sergio Granieri, i bambini hanno potuto esplorare le piccole ansie, le  convinzioni limitanti, apprendendo la propositivita' e lo spirito di gruppo. Il  progetto P.O.N. si è concluso,  coinvolgendo  i familiari,  in un laboratorio interattivo in cui si sono alternati momenti di intima condivisione e di gioiosa  espressività corporea.

Article | by Dr. Radut