Progetti di gemellaggio eTwinning | I.C. MANZONI-RADICE

Progetti di gemellaggio eTwinning

eTwinning QL.pngeTwinning è una piattaforma che consente ai docenti di tutta Europa di realizzare progetti di gemellaggio elettronico con partners di diversi Paesi, favorendo così il potenziamento delle competenze chiave di cittadinanza e lo sviluppo delle competenze digitali.

E’ un progetto che fa parte del programma Erasmus promosso dalla Commissione Europea, che si prefigge lo scopo di realizzare progetti, scambi tra docenti e alunni di Paesi diversi e formazione dei docenti, in un’ottica di apertura e di educazione interculturale.

ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Classe 2E e 3C

– PROGETTO The Book of the Four Seasons: creazione di un ebook collaborativo di storie sulle stagioni, con altri 152 Paesi europei.

-ANA DİLİMDE YAZMA ATÖLYEM/WRITING WORKSHOP IN MY LANGUAGE: condivisione di pratiche educative  nell’utilizzo della lingua madre, con altri 23 paesi europei
-1 Day at School - condivisione di momenti di attività scolastica, con altri 23 paesi europei