USCITA DIDATTICA DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO alla DIGA di OCCHITO. | I.C. MANZONI-RADICE

Diga di Occhito_1.jpeg

L'IMPORTANZA DELL'ACQUA SI IMPARA DIRETTAMENTE ALLA DIGA DI OCCHITO.

Lezione speciale per gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I° grado in visita alla Diga di Occhito ospiti del Consorzio per la Bonifica della Capitanata all'interno dell'iniziativa Nazionale della XXI EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA BONIFICA E DELL'IRRIGAZIONE.

"Per comprendere l'importanza dell'acqua e la salvaguardia della preziosa risorsa, ma anche apprendere meglio il suo ciclo naturale, bisogna andare a guardare direttamente come si conserva e pure come si gestisce e si distribuisce".

Queste le parole con cui il giornalista Riccardo Zingaro ha elogiato sul giornale L'ATTACCO la lodevole ed interessante iniziativa a cui da diversi anni questo Istituto Comprensivo partecipa.

Inoltre la visita in loco, è stata l'occasione per gli alunni di conoscere il territorio di appartenenza.

Un grazie alle docenti di scienze che hanno promosso tale attività e alla Dirigente Scolastica che ha permesso l'uscita didattica.

Un grazie speciale al giornalista Riccardo Zingaro  e al Direttore del giornale L'ATTACCO per il lodevole ed interessante articolo pubblicato.

Diga di Occhito_2.jpeg