Training Course “STEM & GREEN STEM APPLICATION” Erasmus + KA121 2022-1-IT02-KA121-SCH-000062070 | I.C. MANZONI-RADICE
Jump to Navigation

Training Course “STEM & GREEN STEM APPLICATION” Erasmus + KA121 2022-1-IT02-KA121-SCH-000062070

Contenuto in:

2023_Erasmus KA1_1Turchia.jpeg

2023_Erasmus KA1_2Turchia.jpeg

I.C. Manzoni Radice – Lucera (Fg)- Training Course “STEM & GREEN STEM APPLICATION” Erasmus + KA121 2022-1-IT02-KA121-SCH-000062070, 1^ giorno del corso di aggiornamento sulle STEM con i partner della Turchia, i due docenti universitari, il dottor Hasan Ozcar dell’Università di Aksaray e il dottor Ilker Kostur, dell’Università Baskent di Ankara, e l’ambasciatrice scientifica della Turchia Hulya Eren. È stato un utile momento di condivisione per conoscere le metodologie didattiche delle discipline STEM

2023_Erasmus KA1_3Turchia.jpeg

2023_Erasmus KA1_4Turchia.jpeg

2023_Erasmus KA1_5Turchia.jpeg

I.C. Manzoni Radice – Lucera (Fg)- Training Course “STEM & GREEN STEM APPLICATION” Erasmus + KA121 2022-1-IT02-KA121-SCH-000062070, 2^ giorno del corso di aggiornamento sulle STEM con i partner della Turchia, i due docenti universitari, il dottor Hasan Ozcar dell’Università di Aksaray e il dottor Ilker Kostur, dell’Università Baskent di Ankara, e l’ambasciatrice scientifica della Turchia Hulya Eren.
Questa volta la proposta è stata un’attività laboratoriale sulle GREEN STEM ! I docenti presenti sono stati tutti come Leonardo da Vinci, il geniale studioso vissuto più di 500 anni fa, che ha scoperto l’importanza di alcune forme geometriche nelle costruzioni. I docenti si sono messi alla prova e hanno sfidato gli altri colleghi nella realizzazione della torre più stabile. Attività divertentissima!

2023_Erasmus KA1_6Turchia.jpeg

2023_Erasmus KA1_7Turchia.jpeg

PROGETTO ERASMUS+: 2022-1-IT02-KA121-SCH-000062070 - corso “STEM and Green STEM application”
Ieri si è concluso il nostro percorso sulle STEM, con i partner Ph.D. Hasan Ozcar dall’Università di Aksaray, Ph.D. Ilker Kostur from dall’Università di Baskent in Ankara e Hulya Eren, ambasciatrice scientifica della Turchia. Questo percorso ha avuto l’obiettivo di avvicinare i docenti a progettare attività didattiche in approccio STEM in modo creativo e innovativo, come laboratorio di esperienza. 
In questi giorni sono state proposte due attività STEM che hanno visto gli insegnanti come protagonisti, permettendo loro di toccare con mano un modo diverso di raccontare discipline fondamentali per affrontare il mondo del domani. 
È stato un utile momento di condivisione per conoscere le metodologie didattiche delle discipline STEM.



Main menu 2

Article | by Dr. Radut