Evento finale Progetto GCIB | I.C. MANZONI-RADICE

Evento finale Progetto GCIB

GCIB_locandina_18aprile2021.JPG

Articolo Lucer@web

Il progetto Girls Code it Better è stato promosso, in settima edizione, da Officina Futuro Fondazione Maw e, quest'anno, ha coinvolto 58 scuole in tutta l’Italia.

L’iniziativa ha la finalità di incoraggiare le ragazze in percorsi formativi e carriere STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics) stimolando la creatività digitale.

Favorisce la connessione tra il mondo scolastico e il mondo del lavoro mantenendo, alto l’interesse per la tecnologia e mettendo in dialogo la scuola con il mondo esterno.

Le ragazze, guidate da un coach maker proveniente dal settore produttivo e da due coach docenti, hanno progettato in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla realizzazione, compreso lo studio di fattibilità, tre giochi da tavolo.